Tutte le informazioni necessarie per pubblicare il tuo libro

Cerchi un editore? La Casa Editrice Kimerik è una delle più importanti realtà editoriali italiane, pubblica libri di poesia, romanzi, diari, tesi e saggi. Pubblica il tuo libro, avrai un utile di vendita altissimo e non perderai il diritto d'Autore!

 

Inviare un manoscritto?
Diritto d'Autore
A chi rivolgersi?
Case Editrici Nazionali
 
Pubblicare libri
Concorsi letterari
Comunica con noi
Link utili
Informativa Privacy
Newsletter
Segnala ad un amico
 
Home page


La pubblicazione di un libro è un momento giuridicamente importante, vi è, infatti, una grande differenza tra la semplice stampa e la pubblicazione di un'opera.
Ogni autore avverte l’esigenza di legare indissolubilmente a sé l’opera creata; ecco, allora, l’opportunità di tutelare questo innegabile diritto. E qui si pone di dovere il richiamo alla Legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.
Il diritto patrimoniale di utilizzazione economica dell’opera ed il diritto morale a tutela della personalità dell’autore costituiscono “il diritto d’autore”, che nasce nel momento stesso della creazione dell’opera.
Tutti questi diritti permettono all’autore di autorizzare o meno l’utilizzo della sua opera e trarne i benefici economici senza trascurare l'importanza del diritto alla paternità dell’opera, il diritto all’integrità ed il diritto di pubblicazione (cioè il diritto di decidere se pubblicare o meno l’opera).
Come possiamo proteggere e garantire la tua opera intellettuale? La strada più sicura per una pubblicazione certa e identificabile è senza dubbio quella di rivolgersi ad una Casa Editrice.

Pubblicare con una Casa Editrice significa avere la certezza della tutela del diritto d'autore contro plagi o copiature. I libri sono registrati presso il Ministero per i Beni Culturali, ogni volume ha il proprio codice ISBN. La presenza del numero di codice ISBN sul retrocopertina di un libro attesta in pratica che:
1° - L'opera è stampata da un editore regolarmente registrato (Camera di Commercio, Ufficio IVA - Prefettura);
2° - L'opera è inserita nel Giornale della libreria consultando il quale i librai trovano l'indirizzo dell'editore e dell'eventuale distributore dell'opera richiesta dal cliente;
3° - Il titolo e il nome dell'autore sono elencati sul catalogo generale dei libri in commercio che esce tutti gli anni ed è consultabile nelle librerie e in molte biblioteche;
4° - L'opera è inserita nel circuito dell'editoria di tutto il mondo (82 nazioni);
5°- Ti offriamo di più: non solo codice ISBN, ma anche codice a barre (fornito dall’AIE - Associazione Italiana Editori); e marchiatura SIAE numerata.

Ormai quasi tutte le librerie esigono il codice ISBN per tutti i libri che accettano di commerciare. L'impiego di un sistema universale di codifica dei libri, ai fini della loro gestione automatizzata, corrisponde a un'esigenza avvertita dagli operatori del settore (editori, librai, distributori, bibliotecari, ecc.) di tutti i paesi, come conseguenza del costante aumento della produzione libraria mondiale e dello sviluppo degli scambi internazionali.
Questa esigenza è pienamente soddisfatta dal sistema di codifica ISBN (International Standard Book Number), utilizzato attualmente da 71 paesi e dall'Unesco e gestito, nell'ambito di ogni area nazionale, linguistica o geografica, da singole agenzie, con la supervisione dell'Agenzia internazionale dell'ISBN avente sede a Berlino.
L'ISBN consente infatti di individuare immediatamente e con sicurezza qualsiasi titolo degli editori che lo applicano e di evitare quindi la possibilità di errori sia nelle operazioni commerciali (ordinazioni ed evasione di ordini, gestione del magazzino, ecc.) sia nelle operazioni bibliografiche (rilevazione e registrazione di dati, catalogazioni, ecc.).
Il codice ISBN può essere collegato con il codice a barre EAN (European Article Numbering) con ulteriori notevoli vantaggi - risparmio di tempo e di costi - nel processo di commercializzazione del libro.
La codifica ISBN è stata introdotta in Italia nel 1977 per iniziativa dell'Associazione Italiana Editori che ha costituito l'Agenzia ISBN per l'area di lingua italiana, la cui gestione è stata affidata all'Editrice Bibliografica - V.le Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano.

Successivo adempimento è la marchiatura SIAE che permette di seguire il flusso di stampa del libro e rende la pubblicazione trasparente (un Autore saprà sempre il numero effettivo di copie in circolazione!).

Abbiamo selezionato la Casa Editrice Kimerik,
molto attenta ai nuovi autori e disponibile alla lettura dei manoscritti

»»»CHIEDI UN CONTATTO«««
 

Link utili  | Informativa Privacy  | Comunica con noi  | Home page |
 
[ TORNA SU ] pubblicarelibri.com  ©2018. Tutti i diritti riservati.